Radio JP per Amopuglia.

#SenzaNome vol. 2

Compilation #SenzaNome vol. 2, Radio JP e LunAzioni per Amopuglia Onlus

Seconda edizione della raccolta fondi in ricordo di Gianclaudio Pinto.
Online da Sabato 16 Dicembre 2017 su bandcamp.

Sabato 16 dicembre si terrà la quinta edizione della Maratona Radiofonica di Radio JP, 24 ore di programmi radio in diretta no – stop. In occasione della manifestazione, la web radio putignanese in collaborazione con LunAzioni Onlus, lancia la seconda edizione della raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Malati Oncologici “Amopuglia Onlus” in ricordo dell’amico e speaker Gianclaudio Pinto, scomparso lo scorso anno a causa di una patologia oncologica.
A partire da sabato 16 dicembre, l’associazione RadioJp metterà a disposizione in secondo volume della Compilation #SenzaNome, proprio come il programma di Gianclaudio Pinto, una raccolta di brani donati da 11 artisti: la compilation sarà scaricabile dalla piattaforma Bandcamp (radiojp.bandcamp.com) con un contributo minimo di 4euro. I fondi raccolti saranno interamente devoluti ad Amopuglia Onlus-associazione malati oncologici Puglia.
Numerosi gli artisti, legati alla scena della musica indipendente italiana, che hanno voluto sostenere l’iniziativa donando i loro brani, gran parte dei quali si sono esibiti sul palco di Sonic Town, la rassegna musicale estiva di Radio Jp in collaborazione con IMAKE, che da tre anni si svolge all’Ex -macello comunale di Putignano.
Anche quest’anno la cover della compilation è stata realizzata dalla disegnatrice Angela Perrini illustrations.
In questa seconda edizione sì è ampliato il coinvolgimento del mondo dell’illustrazione: grazie alla partecipazione di 5 illustratori che hanno donato le loro opere, sono stati realizzati poster e cartoline, acquistabili per un mese a partire dal 16 dicembre presso la sede di RadioJp in Corso Vittorio Emanuele 22, presso la Birreria Oi e la libreria Lik e Lak
Gli illustratori coinvolti nel progetto sono: Carla Indipendente, Massimiliano di Lauro, Hikimi, Irene Renon, Maicol & Mirco.
Inoltre il 16 e 17 dicembre, durante la Maratona Radiofonica di Radio Jp, sarà possibile sostenere il progetto anche acquistando alcuni gadget, che saranno disponibili nella sede della webradio.
Link Bandcamp per sostenere l’iniziativa: radiojp.bandcamp.com